Shino Aburame, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
Syra44
view post Posted on 29/4/2010, 14:09




SHINO ABURAME



CITAZIONE
Shino Aburame (油女 シノ, Aburame Shino?) è un personaggio del manga ed anime Naruto di Masashi Kishimoto. Shino è un chunin di Konoha e membro del Team 8, insieme a Kiba e Hinata. Il loro capitano è Kurenai.
Shino è uno speciale tipo di seme (anche se non trova alcun collegamento con il personaggio), il cognome Aburame è composto da da due parole Abura e Me. Abura è lo stesso kanji (carattere orientale) che il maestro Jiraiya tiene sul coprifronte, mentre Me è scritto con il kanji di donna.
Non si sa molto dell'infanzia di Shino, se non che viene allevato all'interno del suo clan da suo padre Shibi e, come tutti i membri ninja che ne fanno parte, dopo la nascita gli vengono inseriti nel corpo degli insetti parassiti che lo aiuteranno in battaglia. In cambio del loro utilizzo il ragazzo cede il suo corpo come nido e il suo chakra come cibo per i coleotteri. Shino è un tipo riservato e molto silenzioso, dall'aspetto misterioso e col viso il più possibile coperto sia nella prima che nella seconda serie.

Shino è un tipo molto riservato, freddo e abbastanza misterioso. Raramente sorride o mostra alcuna emozione. Anche se, in realtà nasconde un lato permaloso in se, che viene mostrato ad esempio al ritorno di Naruto al Villaggio della Foglia, nella seconda serie, quando il protagonista non lo riconosce immediatamente al contrario dei due suoi compagni di squadra, Hinata e Kiba. Shino è estremamente intelligente e pone costantemente dei giudizi sagaci ed un ragionamento preciso che conferma le sue eccellenti abilità analitiche e d'osservazione seconde solo a quelle di Shikamaru. Dietro il suo atteggiamento stoico, comunque Shino dimostra di tenere ai suoi compagni di squadra. Il suo cibo preferito è l'insalata di verdure mentre quelli che gli piacciono di meno sono il tofu ed i cibi emananti forte odore. Il suo preferito hobby è l'entomologia[2], e la frase preferita è: "asso nella manica".
Del suo passato non si sa niente e l'unico parente di cui si conosce l'identità è il padre, ovvero Shibi Aburame. Nonostante il suo grandissimo carisma, il giovane non appare quasi mai nella classifica generale di gradimento indetta dalla Shonen Jump. Verso la fine della prima serie, più precisamente durante l’inseguimento di Sasuke, Shino si vedrà ancora meno perche verrà mandato in un’altra missione assieme a suo padre, percio non seguirà il gruppo. Inoltre è solito parlare facendosi delle domande e ponendosi la risposta da solo.

Da Wikipedia

 
Top
Fanboy
view post Posted on 1/11/2010, 12:32




Personaggio curioso, un po' scuro ma non mi dispiace (:
Peccato sia secondario e l'abbiamo visto solo combattere all'esame Chuunin e contro Kankuro! ^^
 
Top
1 replies since 29/4/2010, 14:09   73 views
  Share