Choji Akimichi, Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
Syra44
view post Posted on 23/4/2010, 14:41




CHOJI AKIMICHI



CITAZIONE
Choji Akimichi (秋道 チョジ, Akimichi Choji?), chiamato Choshi Akimichi nell'anime italiano, è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Choji è un membro del clan Akimichi, uno dei quattro nobili clan di Konoha. Il nome Choji significa "farfalla". Choji divenne Genin nello stesso anno di Naruto e insieme a Shikamaru e Ino fu assegnato al Team 10 di Asuma. Il gruppo formato da Choji, Shikamaru e Ino è conosciuto come il "Trio Ino-Shika-Cho", proprio come i loro padri prima di loro.
Solo Choji era considerato impopolare all'accademia e preso sempre in giro per il suo peso. Divenne amico di Shikamaru: i due si fidano completamente l'uno dell'altro. Shikamaru è, probabilmente, l'unico che riesce a vedere la vera forza di Choji che, a sua volta, se necessario, sarebbe pronto a sacrificare la propria vita per l'amico. Durante l'inseguimento di Sasuke viene rivelato che Choji, quando era una bambino, era spesso messo da parte dagli altri bambini perché non era bravo a giocare ai "Ninja". I suoi compagni lo rimproveravano continuamente dicendogli che qualsiasi squadra in cui lui andasse era destinata a perdere. Un giorno gli amici si rifiutarono di farlo giocare, tuttavia Shikamaru prese le sue parti dicendo che in quel modo sarebbero stati dispari. Ciò diede a Choji una piccola speranza ma alla fine non gli fu comunque permesso di giocare. Mentre si stava allontanando aveva notato una farfalla caduta nella tela di un ragno e l'aveva liberata. Shikamaru, vedendolo, aveva smesso di giocare e lo aveva seguito.
Alcuni minuti dopo, Choji e suo padre stavano parlando sul tetto di un edificio e quest'ultimo gli disse che un giorno avrebbe incontrato qualcuno che lo avrebbe accettato e che probabilmente sarebbero diventati ottimi amici. Subito dopo arrivò Shikamaru e Choji si accorse che quella era la stessa persona che lo aveva difeso poco prima. Shikamaru si presentò a Choji che fece lo stesso. Shikamaru gli disse che avrebbe dovuto essere pigro e guardare le nuvole insieme a lui, cosa che fece molto piacere a Choji che gli offrì delle patatine. Shikamaru fu il primo che non badò alle difficoltà atletiche di Choji e scoprì il suo buon cuore ed è questo il motivo per cui sono diventati ottimi amici.


Da Wikipedia

 
Top
0 replies since 23/4/2010, 14:41   101 views
  Share